Comunicati stampa

Mango selects ACCIONA Energía to supply 100%  renewable energy to its headquarters until 2033

Mango selects ACCIONA Energía to supply 100% renewable energy to its headquarters until 2033

•        With the agreement, Mango reinforces its commitment to sustainability and its strategy to fight climate change thanks to the consumption of clean electricity.

•        The contract will cover the entire electricity consumption of the headquarters in Palau Solità i Plegamans (Barcelona), the logistics warehouse in Lliçà d'Amunt (Barcelona) and ten of the largest stores in Spain.

Mango expands its new retail concept in France with the renovation of its store in Saint-Lazare

•        This past weekend, the company reopened this store after a total refurbishment to become one of the first in France to feature the New Med image.

•        The store has changed its fitting room area, incorporating USB plugs and light adjustments, and new technologies and services have been added to improve the customer’s shopping experience, such as a Committed Box for recycling garments and a specific click and collect area for collecting and returning orders.

•        The renovation is part of Mango’s new store refurbishment plan, the aim of which is to incorporate this new retail concept in stores beyond its flagships.

•        Mango considers France a strategic market and aims to expand its presence in the country with the opening of more than 70 new stores over the next few years, to bring the total to 300 stores by 2025.
Mango chiude il primo semestre dell’anno con una crescita del 25% e prevede un anno record di investimenti

•        Mango ha chiuso i primi sei mesi del 2022 con un fatturato di 1,214 miliardi di euro, il 24,8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando le vendite registrate nel primo semestre del 2019.
  •        La società ha chiuso il semestre con un margine lordo in crescita rispetto allo stesso periodo del 2021.
  •        I primi sei mesi sono stati caratterizzati dalla forte performance dell’azienda in mercati chiave come Spagna, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Italia e India.
  •        Il gruppo con sede a Barcellona accelererà il ritmo degli investimenti, con la previsione di superare i 124 milioni di euro nell’intero 2022, quasi il triplo rispetto al 2021. La tecnologia, la logistica, le strutture e i negozi rappresenteranno la maggior parte degli investimenti per l’intero anno.
  •        L’azienda continua a sviluppare il suo ecosistema di canali e partners, con un fermo impegno per l’online e sessanta aperture nette entro giugno.
  •        Nel primo semestre dell’anno, Mango ha seguito la sua roadmap sostenibile e, per la prima volta nella storia del marchio, ha collegato il suo debito a criteri ESG (ambientali, sociali e di buon governo aziendale).
Mango brings its Mediterranean style to Austria  with the renovation of its flagship store in Vienna

Mango brings its Mediterranean style to Austria with the renovation of its flagship store in Vienna

•        The company will start renovating its flagship store tomorrow in Kaertnerstrasse (Vienna), one of the most important in the country, to make it the first store nationwide to incorporate the new New Med image.

•        The store, which is due to reopen in October, will transform its façade to give more space and visibility to the store window and will replace the lighting, flooring and furniture to adapt them to the Mediterranean culture and style.

•        This is the company's second refurbishment in the country, following the renovation of another store in Vienna last March.
Mango punta sul Canada con sei aperture a Toronto entro il 2023

•   Mango ha siglato un accordo con Fox Group per rafforzare la sua presenza sul mercato canadese
  •   L'espansione in Canada fa parte della scommessa di Mango in Nord America, con un ambizioso piano di espansione negli Stati Uniti
  •   L'azienda aprirà i suoi primi negozi in Canada nel 2022, con un minimo di venti aperture nei prossimi dieci anni, condizione per l’estensione dell’accordo con Fox Group
  •   Attualmente Mango ha una cinquantina di punti vendita nel Paese presso i grandi magazzini Hudson Bay, oltre a una crescente attività online

Mango Kids cresce con più di 40 aperture  e un piano di espansione per Teen

Mango Kids cresce con più di 40 aperture e un piano di espansione per Teen

•        La linea dedicata a bambini e ragazzi dell'azienda ha aumentato le vendite lo scorso anno di oltre il 60% rispetto al 2019 e prevede di raggiungere cifre record in questo esercizio, con un fatturato di oltre 200 milioni di euro.
  •        Per raggiungere questo obiettivo, Mango Kids prevede di aprire più di 40 nuovi negozi entro la fine dell'anno, superando così i 450 punti vendita in tutto il mondo.
  •        Introduce inoltre il Kids Lab, un rinnovamento completo dell'arredamento e del layout del negozio per esporre i prodotti in modo diverso e adattarsi meglio alle esigenze della clientela. Il primo test è già stato effettuato a Parigi e sarà esteso a tutte le nuove aperture a partire da settembre.
  •        L'azienda aprirà anche nuovi punti vendita chiamati Mango Teen, dedicati esclusivamente alla sua linea di abbigliamento per adolescenti. Il primo negozio al mondo ispirato a questo concept ha aperto questo mese a Barcellona.
  •        Il gruppo prevede di concludere l'anno con l'apertura di 11 negozi Mango Teen in Spagna e l'inaugurazione di nuovi punti vendita, oltre alla crescita su scala internazionale nel 2023.
La Science Based Targets initiative (SBTi) approva gli obiettivi di riduzione delle emissioni di Mango per contrastare i cambiamenti climatici

•   In concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Ambiente del prossimo 5 giugno, l’azienda annuncia oggi che SBTi ha certificato oggi che la strategia di riduzione delle emissioni del gruppo è in linea con l'Accordo di Parigi
  •   L'azienda prevede di ridurre le proprie emissioni totali Scope 1 e 2 dell'80% e le emissioni Scope 3 del 35% entro il 2030 rispetto al 2019, con l'obiettivo di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050
  •   Per combattere i cambiamenti climatici, Mango si concentrerà principalmente sul dare priorità alle materie prime sostenibili o a basso impatto ambientale dei suoi prodotti, sull'acquisto di energia rinnovabile e sull'attuazione di azioni di efficienza energetica lungo tutta la sua catena del valore.

Mango adds Rituals Cosmetics to its online platform

•   Mango is maintaining its strategy to respond to customer needs by adding complementary brands to its offer

•   The agreement with Rituals starts today and will be extended to selected markets in Europe by the end of 2022

•   The company has integrated a selection of the Rituals catalogue and stock into its e-commerce

•   Mango plans to continue increasing the offer of brands on its online channel and to extend additionally the agreement with Intimissimi to seven more countries this year
Mango festeggia l'apertura del suo nuovo flagship store sulla Fifth Avenue a New York

•          L'evento ha riunito Katie Holmes, Tommy Dorfmann, Annabelle Wallis, Camille Charrière, Julia Von Boehm, Camille Charrière, Sofía Sánchez de Betak, Gala Gordon, Tina Leung, Veronika Heilbrunner e altri importanti volti nazionali e internazionali della moda e del cinema, oltre ad amici del marchio

•          Mango porta Miró, Tàpies e Barceló nel Metaverso e trasforma il suo negozio sulla Fifth Avenue in un museo fisico, digitale e virtuale

•          Con questa apertura sulla Fifth Avenue di New York, il marchio prosegue l’espansione negli Stati Uniti con l'obiettivo di raggiungere 40 negozi nel Paese entro il 2024

•          Lo spazio è uno dei primi al mondo a presentare il nuovo concetto di interior design ispirato al Mediterraneo
Mango spinge sulla crescita negli Stati Uniti con l'apertura del suo flagship store sulla Fifth Avenue di New York

• Il flagship store di Mango sulla Fifth Avenue ha 2.100 m 2 e si trova al 711 della famosa strada newyorkese nell'edificio Grande Dame

• L'azienda vuole consolidare il marchio nel Paese con l'apertura di una trentina di nuovi punti vendita nei prossimi tre anni, accompagnata da una forte spinta nelle vendite online

• L'obiettivo di Mango è arrivare al 2024 con circa 40 punti vendita negli Stati Uniti e far sì che il Paese diventi uno dei primi cinque mercati in termini di fatturato per il Gruppo

• Mango firma un accordo con la Parsons School of Design per rafforzare i legami con l'industria della moda statunitense e promuovere la nuova generazione di leader del settore

• La compagnia continua il suo sviluppo nel Metaverso con la creazione di cinque NFT di opere di Miró, Tàpies e Barceló e l'apertura di uno spazio espositivo a Decentraland

MANGO INIZIA I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL CENTRO LOGISTICO DI LLIÇÀ D'AMUNT CON UN INVESTIMENTO DI 35 MILIONI DI EURO

Le nuove strutture consentiranno di accompagnare la crescita della logistica dell'e-commerce, ampliare l'area di spedizione e supportare le nuove linee di business di Mango

Questo ampliamento di 90.000 m2 consentirà all'azienda di ridurre del 25% i costi di preparazione per il canale online

Il nuovo edificio dovrebbe iniziare a essere parzialmente operativo dalla seconda metà del 2022 per poi raggiungere un’operatività omnicanale completa nel 2023

L'azienda rispetta i tempi previsti nonostante la pandemia

MANGO REALIZZA UN UTILE LORDO DI 41 MILIONI DI EURO DOPO AVER RAGGIUNTO IL RECORD STORICO DI 2.374 MILIONI DI EURO DI FATTURATO

Il fatturato è aumentato di 141 milioni di euro, il 6,3% in più rispetto al 2018, ed è il più alto nella storia dell'azienda.

L’EBITDA aumenta di circa 43,7% passando da 135 a 194 milioni di euro.

Per il terzo anno consecutivo, Mango ha ridotto l'indebitamento finanziario netto, sceso a 184 milioni di euro.

Le vendite online sono cresciute a un ritmo del 26,7% raggiungendo i 564 milioni di euro, pari già al 23,7 % del fatturato totale.

L'investimento annuale è stato di 58 milioni di euro e gran parte di questa somma è stata utilizzata per accelerare la trasformazione digitale dell'azienda.

Mango incrementa il suo piano di sostenibilità: firma il Fashion Pact e si unisce alla Sustainable Apparel Coalition.

Dal suo lancio in Spagna e Francia, il nuovo programma di fidelizzazione oltre 3 milione di clienti attivi.

#BEanICON, LA NUOVA CAMPAGNA DI MANGO, INVITA A ESSERE SE STESSI E A VIVERE IL PROPRIO STILE IN LIBERTÀ

Mango collabora con sei personaggi del mondo della moda e della cultura che s’impongono per il loro stile unico allo scopo di enfatizzare l’idea che in fatto di moda, seguire la propria personalità è la migliore tendenza.

Il fotografo Dan Martensen cattura momenti di intimità con Jeanne Damas, Veronika Heilbrunner, Pernille Teisbaek, André Saraiva, Justin O’Shea e Shuhei Nishiguchi in città come Londra, Tokyo, Copenhagen e Parigi.

MANGO COMPLETES ITS STEERING COMMITTEE WITH THE APPOINTMENTS OF GLOBAL RETAIL AND HUMAN RESOURCES DIRECTORS

The General Manager, Toni Ruiz, makes the final additions to the team responsible for the online transformation of Mango.

César de Vicente will be the new Global Retail Director and will be responsible for planning and managing market activity.

David Gutiérrez, the new Global Human Resources Director, will manage the cultural change that will oversee the company’s online transformation.

Tutte le fotografie pubblicate su press.mango.com possono essere utilizzate unicamente per scopi editoriali e non commerciali. Nel caso di qualsiasi altro utilizzo, è necessario ottenere un’autorizzazione scritta da parte dell’ufficio PR Mango press@mango.com.